JUDOCARD-09

Judo è uno sport che può essere intrapreso sin dalla tenera età di 4/5 anni. Infatti proprio per i bambini, l’esperienza del judo viene a rivestire un’importanza e un ruolo educativo che possono rivelarsi estremamente preziosi per l’evoluzione psico-fisica e per la crescita armonica, anche se avvicinata da principio come gioco.

Il nostro corso prepara gradualmente i bambini ad accedere a tutte le discipline sportive attraverso dei giochi finalizzati allo sviluppo delle loro capacità coordinative. Queste attività sono studiate in maniera da influire positivamente sull’intero assetto fisico del bambino, affrontando e spesso risolvendo i frequenti problemi di atteggiamenti scoliotici, cifotici e lordiosici, nonché quelli di soprappeso e di eccessiva magrezza.

Il judo è anche stimolo a razionalizzare i propri atti nel tempo: 
l’esperienza di questo sport non gioverà solo i bambini iperprotetti e inattivi, ma anche quelli più difficili, turbolenti, magari provenienti da situazioni famigliari problematiche, perché imparano a incanalare l’aggressività in azioni regolate, quindi a trasformarla in energia positiva per sé e per gli altri. Inoltre le tecniche e l’autodisciplina del judo gli potranno essere utili in ogni emergenza della vita.

Orari del corso: Lunedì e Mercoledì ore 17.00-18.00

Per richiedere maggiori informazioni è sufficiente compilare il form qui sotto con i propri dati e uno degli istruttori del Centro Judo Franco Penna vi contatterà al più presto.

 Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (accessibile tramite l'apposito pulsante nel footer)